Mobile Suite

Mobile Suite Una delle ragioni di questo progetto è che ci sono parecchi progetti J2ME in uno stato “dormiente” i cui autori originari non sono più interessati a mantenere l'applicazione aggiornata (es. SecureMessenger, jtReversi, …) o a rendere le applicazioni omogenee tra di loro (es. supporto multilingua, UI simile, …). Un'altro beneficio di aver unificato varie applicazione è stato quello di riuscire ad avere un insieme base di funzionalità e librerie base ottimizzate per l'ambiente J2ME che consentono, soprattuto quando ci sono più applicazioni raggruppate in un unica distribuzione, una notevole riduzione di memoria occupata.

Le applicazioni sono inoltre state testate su device reali, alla pagina compatibilità c'è il rapporto sul funzionamento delle applicazioni su vari telefoni.

Giochi

MobileSuite - Bubblet

Bubblet è un piccolo gioco di logica. È possibile spostare un cursore sullo schermo e far scoppiare le aree che siano composte da almeno due quadretti adiacenti dello stesso colore. Una volta dissolti tutti quadretti al di sopra del buco cadranno verso il basso. L'obiettivo del gioco è ottenere il massimo punteggio tenendo conto che il punteggio aumenta con l'aumentare della dimensione dell'esplosione, due quadretti danno 2 punti, 3 sono 9 punti, 4 sono 16, e così via. Quando non ci sono più aree con almeno due quadretti adiacenti dello stesso colore il gioco termina ed un eventuale highscore viene salvato.

Leggi tutto...

MobileSuite - Mebis

MeBis è un semplice clone di Tetris.

Leggi tutto...

MobileSuite - Mine Sweeper

Mine Sweeper è un semplice clone di Mine Sweeper.

Leggi tutto...

MobileSuite - PacMan

PacMan è un semplice clone di Pac Man.

Leggi tutto...

MobileSuite - Reversi

Reversi è un gioco da tavolo anche noto con il nome di Othello.

Leggi tutto...

Applicazioni

MobileSuite - News Reader

News Reader è un lettore di notizie RSS.

Leggi tutto...

MobileSuite - Secure SMS

Secure SMS consente di inviare SMS cifrati tra due device compatibili con J2ME (cellulari, PDA, …).

Leggi tutto...