Software scritto in Java

Assembler Proxy

Assembler Proxy è una Servlet Java che consente di “assemblare” parti di pagine che provengono da siti differenti in un'unica pagina (semza usare frame o iframe).

Leggi tutto...

MobileSuite - Bubblet

Bubblet è un piccolo gioco di logica. È possibile spostare un cursore sullo schermo e far scoppiare le aree che siano composte da almeno due quadretti adiacenti dello stesso colore. Una volta dissolti tutti quadretti al di sopra del buco cadranno verso il basso. L'obiettivo del gioco è ottenere il massimo punteggio tenendo conto che il punteggio aumenta con l'aumentare della dimensione dell'esplosione, due quadretti danno 2 punti, 3 sono 9 punti, 4 sono 16, e così via. Quando non ci sono più aree con almeno due quadretti adiacenti dello stesso colore il gioco termina ed un eventuale highscore viene salvato.

Leggi tutto...

MobileSuite - Mebis

MeBis è un semplice clone di Tetris.

Leggi tutto...

MobileSuite - Mine Sweeper

Mine Sweeper è un semplice clone di Mine Sweeper.

Leggi tutto...

MobileSuite - News Reader

News Reader è un lettore di notizie RSS.

Leggi tutto...

MobileSuite - PacMan

PacMan è un semplice clone di Pac Man.

Leggi tutto...

MobileSuite - Reversi

Reversi è un gioco da tavolo anche noto con il nome di Othello.

Leggi tutto...

MobileSuite - Secure SMS

Secure SMS consente di inviare SMS cifrati tra due device compatibili con J2ME (cellulari, PDA, …).

Leggi tutto...

MobileSuite - Test Suite

Il TestSuite è una suite di utility a disposizione degli sviluppatori Java per la creazione di midlets per dispositivi mobili. Gli strumenti consento di esplorare le capacità e le limitazioni di telefoni cellulari e altri dispositivi J2ME al fine di ottimizzare le applicazioni in base alle caratteristiche del dispositivo.

Leggi tutto...

OrgApp

OrgApp OrgApp è una libreria Java per gestire e disegnare degli organigrammi.

La libreria include un'applet e un'applicazione Swing in grado di disegnare l'organigramma in base a una definizione letta da un file XML, da un file di testo o da un file che segue lo standard sitemap.xml.

La libreria supporta grafici con differenti layout e box con hyperlink, colori, dimensioni definiti dall'utente… ed è molto facile da includere all'interno di una pagina HTML.

Leggi tutto...